Cucine Doimo modello Aspen
Cucine Doimo modello Aspen

 

Aspen 01

 

                            LA TECNOLOGIA IN CUCINA

 

ImmTelai  Una cucina diversa dalle altre, dove si mescolano alla perfezione tecnologia e design, creando un’inedita composizione. La struttura a telaio delle ante di alluminio, materiale totalmente ecologico, garantisce un effetto complessivo di leggerezza unito ad una notevole resistenza, disponibile anche nella variante black. Le ante a telaio consentono l’inserimento sulle facciate di pannelli di diversi materiali, per un’infinita gamma di soluzioni compositive che soddisfano le esigenze di tutti i tipi di cliente.

 

I MATERIALI

Al telaio in estruso di alluminio, vengono applicati dei pannelli dello spessore di 4/6 mm disponibili in diversi materiali:
dal nuovissimo ed ipertecnologico Fenix ai legni naturali dall’aspetto vissuto; passando per i nuovi vetri acidati e lucidi,
i laminati finitura rovere e olmo, l’esclusivo Corian ed il super resistente stratificato. Aspen permette di modellare lo spazio cucina in funzione del tipo di utilizzo di ogni cliente.

 

 

ImmMateriali

1 CORIAN
Materiale ottenuto da resine, ecologico, igenico, antibatterico, grazie alla sua composizione è facilmente ripristinabile ritornando come nuovo. Con Corian è possibile realizzare top, ante, fianchi e lavelli sagomati che garantiscono un  effetto monomaterico alla composizione
2 FENIX
Fenix è un materiale innovativo, igienico, antibatterico, creato per l’interior design, adatto ad applicazioni sia orizzontali sia verticali. Grazie alle nanotecnologie utilizzate per produrlo risulta resistente ai micrograffi e alle impronte digitali. Presenta una bassa riflessione della luce e  quindi una superficie estremamente opaca e morbida al tatto.
3 VETRI LACCATI
Vetri temperati, induriti termicamente, molto resistenti. Sono disponibili in due versioni: lucidi, con effetti riflettenti, acidati con effetto vellutato al tatto. La superficie è perfettamente liscia, idrorepellente e resistente ai micrograffi.
4 LAMINATI
Pannelli ad effetto legno, dall’ampia igienicità e facilità e versatilità nell’assemblaggio, ideale per abbinare resistenza e design, grazie alla vasta gamma di nuances disponibili su base rovere e olmo. Pensanto per durare nel tempo, ha un ottimo rapporto fra matericità naturale e resistenza.
5 LEGNI NATURALI
Quattro finiture esclusive in rovere baltico, rovere tostato, rovere calce e rovere tabacco, dall’intenso effetto vissuto grazie ad una scelta di taglio che evidenzia i nodi e le venature.
6 STRATIFICATO
Lo stratificato è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali. E’ facilmente pulibile, fatto per durare nel tempo. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi di arredo. Disponibile liscio ed effetto pietra

 

LA STRUTTURA

La struttura a telaio delle ante è realizzata in alluminio, scelto per le eccellenti qualità e doti meccaniche. Robusto  al  tempo stesso molto leggero è resistente alla corrosione, garantendo al sistema Aspen  prestazioni superiori e durata nel tempo. Il telaio è composto da 4 elementi in estruso di alluminio, zigrinati nella faccia interna e uniti  meccanicamente a 45°, garantendo così la riciclabilità della struttura. Disponibile nella finitura alluminio naturale o  nella variante black, per potersi abbinare perfettamente al rivestimento scelto fra la vasta gamma di materiali e  finiture
  • tags :